Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Produttori

Cantine Capitani

Condividi

Questo azienda fa parte del

L’azienda Cantine Capitani, dal nome della famiglia che da generazioni nutre la passione per l’enologia, nasce negli anni 80 a Trevignano Romano. Nei vigneti sottostanti il monte di Rocca Romana, la famiglia coltiva vitigni autoctoni, quali il Trebbiano, la Malvasia, il Sangiovese o il Montepulciano, e a partire dagli anni 90 anche alloctoni come il Syrah o il Sauvignon.
La produzione aziendale offre una selezione di vini dedicati al lago di Bracciano (tra cui Primo di Trevignano, un bianco fermo; Bianco del Lago, un vino brioso ottimo come aperitivo; Rosso e Rosè del Lago ) – ma anche di vini IGP Lazio, come il Merlot, il Syrah Barricato dal gusto caldo e avvolgente, il Sauvignon di buona struttura e profumo ed il Viognier, nato nel 2016.
L’azienda inoltre produce, dal 2009, un olio extra vergine di oliva gradevole e delicato ed un’acquavite di uve Sangiovese, nata dall’incontro con un distillatore artigianale. Presso il punto vendita aziendale, aperto da lunedì a sabato (9.00-13.00; 15.00-18.30) è possibile trovare tutti i prodotti dal marchio Cantine Capitani oltre ad una selezione di prodotti gastronomici del territorio, per un perfetto abbinamento ai vini aziendali.

Contatti

Prodotti in vendita

Altri produttori nella zona: La Via Claudia Braccianese