Agriturismo
Condividi
Posto sulla sommità di una collina, il Casale gode di uno splendido panorama a perdita d’occhio che abbraccia il Tevere con la Riserva naturale Tevere-Farfa, la distesa delle dolci colline della Sabina, il monte Soratte, fino alle luci di Roma e Tivoli. L’azienda agrituristica offre ospitalità in unità abitative risalenti al 1800 completamente ristrutturate. E’ presente una sala per la ristorazione degli ospiti che soggiornano in azienda. In azienda, fornita di piscina e area giardino, è possibile ospitare cavalli sia in box che in ampi paddock, e svolgere attività di equiturismo.
Il nome deriva dallo stemma posto sul fronte dell’edificio appartenuto, fino al 1923, alla Principessa Donna Teresa Torlonia in Gerini, come parte del Marchesato di Torrita Tiberina. E’ diventata struttura agrituristica nel 2005.
Come arrivare
Il casale è ben collegato alla strada consolare Salaria e all’autostrada A1 Roma-Firenze con caselli di Roma Nord-Fiano (per chi proviene da sud) e Ponzano R.-Soratte (da nord) che distano rispettivamente Km 15 e Km 12. Il raccordo anulare di Roma dista Km 36. A 4 Km la stazione ferroviaria “Poggio Mirteto scalo” sulla tratta Roma-Orte, con servizio metropolitano per Roma ed aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino. Frequenza dei treni di circa 40 minuti (21 giornalieri). Su richiesta servizio navetta con l’agriturismo.
Ospitalità
7 appartamenti, da 2/5 posti letto per un totale di 23 posti letto
Tutti gli appartamenti sono ricavati da unità abitative risalenti al 1800, oggi completamente ristrutturati con cura. Sono autonomi, dotati di cucina completamente attrezzata, servizi igienici e balcone panoramico o giardino con portico.
Ristorazione
Ristorazione disponibile solo per gli ospiti che potranno gustare una cucina a base di prodotti aziendali.
Contatti
Servizi offerti
Prodotti in vendita