Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Agriturismo

Corte in Fiore

Condividi

EVENTO

Voglia di benessere

8 febbraio Cena degustazione a Corte in Fiore

Sabato 8 Febbraio è previsto un evento enogastronomico esclusivo all’Agriturismo Corte in Fiore: un’esperienza unica, un viaggio sensoriale attraverso i migliori sapori accompagnati da una selezione di vini pregiati, frutto della collaborazione con aziende vinicole d’eccellenza del Lazio. Ad ogni portata verrà abbinato un vino per esaltarne gli aromi e il gusto.
Menù Degustazione Petrucca e Vela
ENTREE DI BENVENUTO
Bon bon di pulled pork con salsa al prezzemolo e gin e mostarda di cipolla rossa
in abbinamento Rosato di Cesanese “Rosesi”
ANTIPASTO
Soufflé di zucca e carote, bottoni di manzo farciti all’erborinato di bufala e millefoglie di pane di segale all’aglio nero fermentato
in abbinamento Cesanese DOCG Piglio “Nerva”
PRIMO PIATTO
Risotto con crema di topinambur, guanciale croccante di cinta senese e pomodoro cotto e crudo
in abbinamento da Cesanese “Agape”
SECONDO PIATTO e CONTORNO
Cubo di manzo CBT con crema di patate al timo e patata americana croccante
in abbinamento Cesanese DOCG RISERVA “Tellures”
DESSERT
Torta di cioccolato fondente 70% con crema inglese allo zabaione
Acqua
Caffè
Prezzo a persona 50€
Per maggiori info e prenotazioni 392 6956472 – 06 91648015
Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Ardeatina

L’azienda è composta da una struttura che si estende su tre ettari ed un’area di nove adibita a coltivazione e pascolo. E’ un’azienda agricola in cui sia la produzione di frutta e verdura che l’allevamento vengono realizzati in maniera biologica, nel rispetto del territorio e delle sue tradizioni.
Gli ospiti sono accolti in eleganti e confortevoli alloggi o nel delizioso ristorante, caratterizzato dal grande camino centrale, in cui assaggiare piatti genuini realizzati con i prodotti biologici dell’azienda o di aziende agricole del territorio. Ai piatti sono abbinati vini pregiati di provenienza locale e nazionale, che gli ospiti, scendendo nella cantina dalle tipiche volte in mattoni, possono degustare.
La struttura offre numerosi servizi: piscina con adiacente vasca per bambini, idromassaggio, campo da tennis,area giochi per bambini, pista ciclabile e fattoria didattica (con visite all’azienda relative a fiori e piante, animali, miele e manufatti del pane ecc.).
Nelle vicinanze è possibile visitare: i Giardini della Landriana, la Riserva Naturale di Tor Caldara, Anzio e Nettuno con gli storici musei, Ostia Antica.

Come arrivare
Dal G.R.A. uscita n. 26 Ardea in direzione Tor San Lorenzo, imboccare la S.S. 148 (Pontina). Oppure uscita n. 25 Laurentina fino a Tor San Lorenzo, girare a sinistra in Via Campo di Carne per 2,5 km. In treno da Roma Termini prendere il treno Roma Nettuno e scendere alla stazione Campo di Carne.

Ospitalità
25 camere matrimoniali, triple e quadruple
Le camere sono suddivise in 4 corti, caratterizzata da un colore dominante che riprende quello dei fiori nei giardini che le circondano e che danno il nome alle stanze. Le camere al piano superiore godono di una splendida vista sulla campagna circostante e sul mare, mentre quelle al piano terra hanno una veranda sul giardino. Tutte sono dotate di bagno, aria condizionata, tv, telefono, frigobar, collegamento internet e possibilità di aggiunta del terzo letto o di una culla.

Ristorazione
Disponibile

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Ardeatina

Niente più post da mostrare