Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Agriturismo

La Sonnina

Condividi

EVENTO

Degustazioni e golosità

Cenone di San Silvestro alla Sonnina

Cenone di San Silvestro
Antipasto della casa
Primi
Lasagna con verdure invernali
Fettuccine al ragù
Secondi
Arista di maiale con patate, piselli e funghi
Abbacchio al forno
Dolci
Panna cotta ai frutti di bosco
A mezzanotte lenticchie con cotechino
Bevande incluse
Costo € 65,00
Per info e prenotazioni: www.fattorialasonnina.it

Questo agriturismo fa parte del
Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Prenestina

Un antico casolare rurale, dal quale si gode una meravigliosa vista sulla valle sottostante, sul borgo medioevale di Genazzano e sui Monti Prenestini, è stato restaurato e adibito ad agriturismo. E’ il luogo ideale per trascorrere piacevoli giornate immersi nella natura, per riscoprire le tradizioni di un mondo rurale ormai dimenticato o, semplicemente, per festeggiare momenti lieti.
Antico possedimento dei Principi Colonna, con i suoi terreni e gli edifici rurali ormai abbandonati l’azienda viene riscoperta nel 1999, quando una cooperativa, costituita da soci armati di tenace dedizione e di passione per questo territorio, ha deciso di portarla a nuova vita dopo nove anni di duro lavoro, facendola diventare un’azienda biologica con agriturismo, fattoria didattica e fattoria sociale.

Come arrivare
Percorrere l’autostrada A1 Roma-Napoli con uscita a Valmontone. prendere la strada per Genzazzano-Olevano Romano. Dopo 200 metri dal bivio con la SS 155 per Fiuggi, seguire le indicazioni per l’agriturismo.

Ristorazione
2 sale, la prima con circa 80 posti, la seconda circa 40.
Le sale sono arredate in modo semplice e rustico per accogliere gli ospiti. Anche l’area esterna, curata con piante ornamentali e coperta da gazebo, è predisposta per mangiare all’aperto. Il menu è costituito da piatti genuini, semplici, che fanno parte della tradizione locale e romana e che seguono la stagionalità. Verdure e frutta, pasta e gnocchi fatti in casa, carne alla brace e, da non perdere, il maialino nero dei Monti Lepini al forno. Infine degni di nota sono anche dolcetti fatti in casa e il vino della casa.
Nella pizzeria si possono gustare delle ottime pizze, cotte nel forno a legna: l’impasto è fatto con farine di grani antichi, integrali e con lievito madre. la lievitazione lenta, fino a 72 ore, ed i condimenti sani e gustosi.

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Prenestina

Niente più post da mostrare