Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Agriturismo

Monte La Puglia

Condividi

EVENTO

Vacanze sportive

Le attività di Monte La Puglia

Centro ippico
Il centro ippico dell’agriturismo affiliato Fitetrec Ante, organizza passeggiate a cavallo per esperti o principianti, accompagnati da personale qualificato, anche per gruppi di sole 2 persone, di età maggiore di 14 anni, con prenotazione telefonica anticipata obbligatoria. Tra le possibili escursioni a cavallo: le Rovine di Canale Monterano con la fontana del Bernini, il Parco della Caldara con l’acqua sulfurea e il boschetto di betulle, la spiaggia di Furbara e il tramonto sul mare, il borgo del Castello e le cascatelle di San Giuliano.

Percorso culinario sulle erbe selvatiche
L’agriturismo propone una passeggiata nei dintorni  alla ricerca di erbe spontanee per imparare a riconoscerle ed utilizzarle in cucina.Si consigliano scarpe comode e pantaloni lunghi. La Prenotazione è obbligatoria e l’attività si svolge superata la soglia di minimo 10 persone (max 15).

Per info e prenotazioni: www.montelapuglia.i

Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Claudia Braccianese

Immerso nella tranquillità della maremma laziale, tra il mare e il lago di Bracciano, l’agriturismo offre la possibilità di pernottare in stanze con giardino, caminetto e bagno privato; un servizio di ristorazione aperto i fine settimana dal ven. alla domenica a pranzo (gli altri giorni su prenotazione di almeno 15 pax) a base di fettuccine al ragù di cinghiale, ricottine di pecora con rucola di campo e miele, kiwi e marmellate alle mele cotogne, kiwi e frutti di bosco. Queste ultime possono essere acquistate direttamente in azienda come il vino e l’olio extravergine di oliva prodotti direttamente dalla famiglia. In azienda è attiva poi la fattoria didattica e un centro equestre per grandi e piccini con possibilità di fare nelle vicinanze suggestive passeggiate nei campi e boschi circostanti.
Da secoli proprietà della famiglia Patrizi Montoro, il complesso rurale nasce come grossa stalla per il bestiame. Nel 1987 è stato in parte la location del film Non ci resta che piangere, interpreti Massimo Troisi e Roberto Benigni. Nel 1997 Corso Patrizi Montoro ha ristrutturato i casali trasformandoli nell’attuale agriturismo.

Come arrivare
Da Roma, percorrere l’ A12 (uscita Cerveteri) e imboccare la S.S. 1 Aurelia (direzione Civitavecchia) fino al bivio per Sasso. Percorsi 11 km, è necessario imboccare il bivio per S. Barbara e proseguire per Monte La Puglia.

Ospitalità
8 camere matrimoniali e 1 appartamento da 4 persone
possibilità letto aggiunto
Le camere sono dotate di bagno privato, un bel caminetto e un giardino con affaccio nel verde.

Ristorazione
1 sala interna (ex stalla con le antiche mangiatoie)
cucina semplice e genuina a base dei prodotti del territorio e aziendali
aperto nei weekend e su prenotazione, anche nei giorni feriali
L’antica stalla con la mangiatoia centrale è stata restaurata per accogliere gli ospiti che, attorno al camino centrale possono degustare i piatti tipici locali come le fettuccine al ragù di cinghiale o ai funghi porcini, le ricottine di pecora con miele di castagno aziendale; cinghiale in tutte le salse, maialino al forno e abbacchio alla cacciatora. Da non perdere, anche a colazione, le crostate e i dolci rigorosamente fatti in casa. Su richiesta si cucina anche con forno a legna.

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Claudia Braccianese

Niente più post da mostrare