Agriturismo
Condividi
L’agriturismo sorge sull’antico tracciato della Via Aurelia vicino il Castellaccio di Monteroni, un casale del XIV secolo che ha svolto per secoli la funzione di stazione di sosta per corrieri, viaggiatori e pellegrini. In azienda, circondata da coltivazioni di carciofi, si può soggiornare in comodi appartamenti, usufruire degli spazi relax, tra cui la bella piscina e soprattutto andare alla scoperta delle bellezze che circondano la zona (Cerveteri e Tarquinia, i laghi di Bracciano e Martignano, il mare ma anche il Castellaccio dei Monteroni). Nel secondo dopoguerra, Antonio Mari si trasferì dall’area del reatino in questo territorio, portando con sé i suoi figli, Santino, Augusto, Ferdinando e Maro ed il suo gregge di pecore. Da allora la famiglia Mari è proprietaria di questi terreni, coltivati a cereali e carciofi, in cui è stato aperto l’agriturismo.
Come arrivare
Da Roma, percorrere la S.S.1, via Aurelia fino al bivio Monteroni. In Treno fino alla stazione ferroviaria Ladispoli- Cerveteri oppure Torrimpietra – Palidoro.
Ospitalità
10 appartamenti (5 bilocali, 4 monolocali ed un trilocale)
Le camere sono dotate di bagno in camera, un ampio giardino in comune ed una cucina (l’uso della cucina è gratuito, alla fine del soggiorno sono richieste, solo nel caso di utilizzo, € 10,00 per la pulizia finale). La colazione è inclusa nel prezzo. Ogni appartamento dispone di bagno privato, angolo cottura, soggiorno, camera da letto, aria condizionata, riscaldamento e televisione. Sono ben accetti gli amici a 4 zampe, previa comunicazione al momento della prenotazione e muniti dei propri accessori.
Ristorazione
Non disponibile
Contatti
Servizi offerti
Prodotti in vendita