Agriturismo
Condividi
Il Casale dei primi del 900 è situato in una splendida posizione panoramica, rivolto verso il mare dove nelle limpide giornate è possibile scorgere le Isole Pontine ed il Circeo, e le colline dei Castelli Romani e i Monti Lepini. Nel cuore dei Castelli Romani, a pochi chilometri dall’antico paese di Lanuvio, il Casale è circondato a perdita d’occhio da verdi prati, dove bianchi greggi di pecore pascolano dall’alba al tramonto. Nell’agriturismo è possibile pranzare e cenare con piatti della tradizionale contadina romana, a base di carne di allevamenti laziali e certificati, pasta fatta a mano, verdure raccolte dall’orto aziendale, olio extravergine d’oliva ma anche miele di eucalipto e millefiori, da abbinare ai formaggi e alla ricotta di latte. In azienda è possibile anche dedicarsi ai percorsi naturalistici e storici alla scoperta dell’antico tratto di basolato romano della via Astura o a piacevoli e rilassanti passeggiate a cavallo.
Come arrivare
Percorrere la via Appia, (uscita 23 dal G.R.A.) in direzione Albano Laziale. Raggiungere Lanuvio e seguire le indicazioni per il Santuario della Madonna delle Grazie, quindi imboccare via Astura. Oppure autostrada A1 Napoli-Roma, uscita Valmontore e direzione Velletri.
Ospitalità
Appartamenti e camere non disponibili nella struttura
Ristorazione
1 sala da 70 mq
totale 80 coperti
disponibile per eventi e banchetti
Il vero fiore all’occhiello dell’agriturismo è la cucina contadina a base di prodotti aziendali quali frutta, verdure e ortaggi, i formaggi realizzati con il latte delle pecore che pascolano nei campi attorno al Casale, il miele raccolto nelle arnie poste sul sentiero alberato e ancora pane, pasta e dolci fatti in casa. Particolare cura nella scelta dei prodotti non aziendali che provengono da presidi “Slow Food”, dall’agricoltura biologica o comunque dalle aziende vicine.
Contatti
Servizi offerti
Prodotti in vendita