Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Search

Agriturismo

Casale dei Pozzi

Condividi

Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Aurelia

L’agriturismo è un antico casale di pietra del 1700 con due deliziosi chalet che ospitano gli appartamenti. Lo spazio all’aperto accoglie gli ospiti per un completo relax, dotato com’è di barbecue comune, piscine, ma anche di spazi solarium attrezzati con lettini e ombrelloni, un parco giochi con altalene e dondoli. L’azienda, è coltivata col metodo biodinamico, che prevede una rotazione quadriennale di frutta, foglie, radici, fiori. Sono inoltre presenti un’ampia zona a prato ricca di erbe selvatiche spontanee e coltivate, che è possibile acquistare in azienda insieme ai sali aromatici.
Nel 1999 sono stati acquistati il Casale ed un ettaro di terreno su cui è partita la sperimentazione biologica, estesa in seguito agli altri ettari.  Paola accoglie gli ospiti e guida i bambini, ma anche gli adulti, nei laboratori didattici e nel bel Museo della tradizione contadina.

Come arrivare
Da Roma: percorrere l’autostrada Roma-Civitavecchia, fino a Cerveteri, quindi proseguire lungo la via Aurelia, in direzione Civitavecchia, per 6 km fino al bivio per “Sasso Manziana Bracciano” e continuare per circa 2 chilometri fino a via Monte li Pozzi.

Ospitalità
4 appartamenti da 4 posti letto per un totale di 32 posti letto
Gli appartamenti sono attrezzati con lavastoviglie, forno a microonde, lavatrice, tostapane, televisore, antenna satellitare, macchina per il caffè all’americana, stoviglie.  A disposizione degli ospiti spazio all’aperto con barbecue, due piscine, una grande Jacuzzi e spazio solarium attrezzato con lettini e ombrelloni.

Ristorazione
sala da 130 mq a disposizione per la didattica, la scuola di cucina e la degustazione
aperto su prenotazione
disponibile e meeting, eventi e banchetti
In azienda si seguono i principi dell’ agricoltura biodinamica con rotazione delle colture quadriennale di frutta, erbe, radici e fiori. L’azienda è pensata con l’impianto di siepi contro il vento e per gli uccelli. Sono inoltre presenti un’ampia zona a prato ricca di erbe selvatiche spontanee e coltivate, che è possibile acquistare in azienda insieme ai sali aromatici. Gli animali della fattoria (maiali, pollame, conigli, ecc) sono utilizzati per il consumo familiare e per fertilizzare il giardino.

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Non ci sono prodotti da mostrare

Altri agriturismi nella zona: La Via Aurelia

Niente più post da mostrare