Agriturismo
Condividi
L’agriturismo è una dimora storica principesca dichiarata unicum dal Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali che ha posto il vincolo di protezione su tutto il complesso di 40 ettari. E’ possibile soggiornare in comode e ampie stanze e nelle quattro sale, è possibile degustare i piatti tipici della cucina romana e dei Castelli Romani, quali l’abbacchio farcito ai carciofi e il maialino da latte alle erbe, castagne, uva. Particolari sono le giornate tipiche dedicate alla cucina locale, come la carciofolata e l’ottobrata. Il casale offre inoltre i vini propri DOC e IGT.
La proprietà venne donata al Principe Roberto Malatesta, venuto in soccorso del Vaticano, nelle guerre dell’epoca. Il casale si compone di tre corpi di fabbrica: il più antico, l’ex granaio, a sezione circolare risale al 1200, il corpo centrale adibito nel tempo a cantina per i vini ed il corpo frontale, un tempo residenza del Principe. E’ presente nelle vicinanze una sorgente antichissima con murature di tipo stile romano, in cotto e volte.
Come arrivare
Percorrere la via Appia fino a Velletri, quindi imboccare via Roma e, al secondo semaforo, svoltare a sinistra. Raggiungere Piazza di Mario seguendo poi la segnaletica per l’agriturismo.
Ospitalità
7 camere storiche
4 camere rustiche
totale posti letto 28
Le camere sono tutte dotate di bagno, TV, sono finemente ristrutturate ed offrono una vista straordinaria. Prima colazione inclusa
Ristorazione
esterna ed interna
specialità culinarie tradizionali
Il casale dispone di un’ampia sala ristorante al pian terreno con affaccio sul giardino interno, dove è possibile mangiare in estate. Da non perdere gli antipasti del casale (fritti, verdure grigliate), la pasta ai fiori di zucca o i tagliolini alla scifa al ragù di agnello e l’abbacchio farcito di carciofi
Contatti
Servizi offerti
Prodotti in vendita