Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Search

Agriturismo

Colle Roscio

Condividi

Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Prenestina

Colle Roscio si trova a 900 metri sul livello del mare, all’interno del territorio prenestino, ricco di tesori storici, artistici e naturali. L’attività principale è l’allevamento, l’agricoltura biologica ed il ristorante. Ideale anche per trascorrere una giornata in totale relax, facendo una passeggiata a cavallo o in mountain bike nei sentieri dei Monti Prenestini. La famiglia Scacco è dedita da più di tre generazioni all’allevamento di bovini, ovini, caprini e animali di bassa corte. Nel 1994 è stato aperto l’agriturismo: mentre Ugo si occupa dell’allevamento e dei lavori agricoli, la moglie Daniela si dedica alla cucina per gli ospiti ed il figlio Vittorio dà una mano nei lavori.

Come arrivare
Dal G.R.A. (uscita 18) percorrere la via Casilina, oppure la via Prenestina (uscita 16). Seguire le indicazioni per Palestrina, proseguire quindi per Capranica Prenestina. All’A1 Milano-Napoli, uscire a Zagarolo e proseguire per Palestrina, seguendo quindi le indicazioni per Capranica Prenestina.

Ospitalità
Appartamenti e camere non disponibili nella struttura.

Ristorazione
1 sala interna di 100 mq per un totale di 100 coperti
patio esterno per un totale di 100 coperti
cucina semplice e genuina a base dei prodotti del territorio e aziendali
Tra i piatti della tradizione che vengono portati a tavola: le mosciarelle, ovvero le castagne essiccate, da gustare in appetitose minestre, le lane pelose, ossia fettuccine di grano e crusca di pasta ruvida e scura, condite con baccalà e funghi porcini.  Da provare i ravioli, gli gnocchi di patate, la polenta e la pizza cotta nel forno al legna. I vegetariani possono deliziarsi con le fettuccine all’ortica o alle borragini. Disponibile per eventi e banchetti

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Prenestina

Niente più post da mostrare