The portal of the Rome Chamber of Commerce for agritourism and the local area

Search

Holidays Farm

Colle dell’Acero

Share

This Farm is on the La Via Appia

La famiglia Iacchelli si è insediata a Colle dell’Acero nel 1948. Qui nonno Elio, insieme a suo fratello, fondò La Società Agricola Iacchelli della quale, la quarta generazione si propone oggi di proseguire la storia. Senza mai abbandonare l’agricoltura, che è alla base di tutte le attività, oggi Colle dell’Acero accoglie grandi e piccini per fargli vivere le bellezze della campagna veliterna. L’agriturismo dispone di un servizio di ristorazione, una fattoria didattica ed un bioparco, un parco giochi, un punto vendita ed un’area barbecue. Tutto raccolto in un ambiente familiare ed organizzato, per passare al meglio una giornata all’aria aperta. L’azienda è chiusa il lunedì.

Ristorazione
Il Ristorante, aperto a pranzo dal venerdì alla domenica, e a cena anche venerdì e sabato (periodo estivo aperto tutti i giorni, pranzo e cena), offre la possibilità di gustare i prodotti aziendali nelle infinite ricette in cui li trasforma la cucina al naturale. Il pranzo della domenica, invece, è fatto di pietanze tradizionali in base alla stagione, proposte in un menu degustazione. A disposizione degli ospiti del ristorante anche una saletta ludoteca ed un giardino esclusivo con scivoli, altalene e giochi vari. Inoltre tutti i giorni, ad esclusione dei mesi invernali, in cui è operativo solamente nel weekend, c’è il Country Food ovvero la merenda del contadino, la possibilità di mangiare qualcosa di caldo da asporto e consumarlo dove si preferisce: nella sala bar, nell’area dedicata esterna, passeggiando per l’azienda o portarlo direttamente a casa. L’agriturismo infine offre agli amanti della griglia o del picnic un’area attrezzata e gestita dove, all’ombra di una splendida pineta, è possibile affittare un tavolo ed avere a disposizione un barbecue, con carbonella, acqua potabile e servizi igienici.
In azienda è attivo anche un mercatino.
Un punto vendita dei prodotti aziendali e Km0, dove si può trovare oltre frutta e verdura, salumi, formaggi, pane, pizza, dolci, olio e vino.

Come arrivare
Dal G.R.A. percorrere la via Appia in direzione di Albano; dopo l’aeroporto di Ciampino, imboccare la via dei Laghi e proseguire per circa 15 km. All’altezza del bivio di Nemi, svoltare a sinistra in via Cole dell’Acero e proseguire per circa 400 metri.

Related Holiday Farms in La Via Appia