Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Search

Agriturismo

Il Palombaio

Condividi

Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Claudia Braccianese

L’agriturismo, nella parte ascendente di un vecchio vulcano estinto, si estende per 85 ettari tra castagni, ulivi e noccioli. La struttura offre due diverse strutture completamente ristrutturate da 6 o da 12 persone. Durante il soggiorno è possibile usufruire della piscina dell’azienda, del campo di calcio, e del maneggio (situato a 3 km dall’agriturismo), oppure passeggiare nel noccioleto e nel castagneto ed abbeverarsi alla Fonte Precilia, rinomata nei dintorni per la sua acqua che sembra avere effetto curativo per chi soffre di reni.

Come arrivare
L’agriturismo è raggiungibile in treno, da Roma, con la linea per Viterbo fino alla fermata Stazione di Manziana e proseguire a piedi per 10 minuti circa. In automobile, si percorre l’A1 (direzione Civitavecchia), con uscita a Cerveteri-Ladispoli, fino ad imboccare la via Aurelia (SS 1) e proseguire verso nord, fino al km 47, girare a destra per Sasso e proseguire sulla S.S. 493 fino al km 32,1. L’azienda agricola nasce dall’idea dei proprietari di aprire agli ospiti la propria azienda agricola, attiva fina dall’inizio del 900. In uno dei casali oggi adibiti all’ospitalità, al primo piano abitava il fattore Giacobini, mentre a piano terra erano la stalla e la cucina. Dopo un accurato restauro  è stato aperto agli ospiti l’agriturismo.

Ospitalità
2 casali: Casale Pomodoro (3 camere) e Villa Flavia (2 appartamenti ognuno con 3 camere). Totale posti letto 18
Villa Flavia, circondata da uliveti e noccioleti, può ospitare gruppi di 12 o 6 persone grazie ai due appartamenti comunicanti. Complessivamente sono disponibili 6 camere doppie con bagno, due ingressi separati in 2 ampi saloni con camino e 2 cucine separate. Al pian terreno è anche disponibile un bagno attrezzato per diversamente abili. Villa Flavia è dotata di riscaldamento, TV e impianto di allarme e piscina. Casale Pomodoro, antico casale agricolo, ospita un grande salone con camino, una angolo pranzo, un bagno da ospiti attrezzato per differentemente abili, una piccola cucina con lavapiatti. Al primo piano, 3 camere doppie con bagno. In dotazione, lavatrice, riscaldamento, TV, telefono ed impianto di allarme.
Gli appartamenti ristrutturati, sono dotati di bagno con doccia, angolo cucina e televisore ed accessoriati di tutto il necessario per un comodo soggiorno.

Ristorazione
Ristorazione non disponibile nella struttura

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Claudia Braccianese

Niente più post da mostrare