Holidays Farm
Share
Immerso nella tranquillità della maremma laziale, tra il mare e il lago di Bracciano, l’agriturismo offre la possibilità di pernottare in stanze con giardino, caminetto e bagno privato; un servizio di ristorazione aperto i fine settimana dal ven. alla domenica a pranzo (gli altri giorni su prenotazione di almeno 15 pax) a base di fettuccine al ragù di cinghiale, ricottine di pecora con rucola di campo e miele, kiwi e marmellate alle mele cotogne, kiwi e frutti di bosco. Queste ultime possono essere acquistate direttamente in azienda come il vino e l’olio extravergine di oliva prodotti direttamente dalla famiglia. In azienda è attiva poi la fattoria didattica e un centro equestre per grandi e piccini con possibilità di fare nelle vicinanze suggestive passeggiate nei campi e boschi circostanti.
Da secoli proprietà della famiglia Patrizi Montoro, il complesso rurale nasce come grossa stalla per il bestiame. Nel 1987 è stato in parte la location del film Non ci resta che piangere, interpreti Massimo Troisi e Roberto Benigni. Nel 1997 Corso Patrizi Montoro ha ristrutturato i casali trasformandoli nell’attuale agriturismo.
Come arrivare
Da Roma, percorrere l’ A12 (uscita Cerveteri) e imboccare la S.S. 1 Aurelia (direzione Civitavecchia) fino al bivio per Sasso. Percorsi 11 km, è necessario imboccare il bivio per S. Barbara e proseguire per Monte La Puglia.
Ospitalità
8 camere matrimoniali e 1 appartamento da 4 persone
possibilità letto aggiunto
Le camere sono dotate di bagno privato, un bel caminetto e un giardino con affaccio nel verde.
Ristorazione
1 sala interna (ex stalla con le antiche mangiatoie)
cucina semplice e genuina a base dei prodotti del territorio e aziendali
aperto nei weekend e su prenotazione, anche nei giorni feriali
L’antica stalla con la mangiatoia centrale è stata restaurata per accogliere gli ospiti che, attorno al camino centrale possono degustare i piatti tipici locali come le fettuccine al ragù di cinghiale o ai funghi porcini, le ricottine di pecora con miele di castagno aziendale; cinghiale in tutte le salse, maialino al forno e abbacchio alla cacciatora. Da non perdere, anche a colazione, le crostate e i dolci rigorosamente fatti in casa. Su richiesta si cucina anche con forno a legna.
Contacts
Available services
Products