Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Search

Agriturismo

Tenuta La Farnesiana

Condividi

Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Claudia Braccianese

Alle pendici dei Monti della Tolfa si estende la Tenuta su una superficie di oltre 400 ettari, di cui 200 a bosco e macchia mediterranea. La restante superficie è a pascolo e seminativo Il centro aziendale è composto da un pittoresco borgo medioevale, una grande Chiesa di stile neogotico della metà del XIX secolo, ed un imponente granaio del XVIII secolo.
La Tenuta fu costruita per lo sviluppo delle miniere di allume e il sostentamento degli operai che vi lavoravano, intorno al 1750 per volere di Papa Paolo III e del nipote. L’azienda, fu acquistato parecchi anni più tardi dal Marchese Gugliemi di Vulci, e da una famiglia all’altra è stata acquistata nel 2002 dalla famiglia Spellucci che ha aperto un’azienda agrituristica per dare agli amanti della natura la possibilità di godere di un posto dal fascino incomparabile, sia ambientale che storico.

Come arrivare
Dall’Aurelia (SS1) al Km 84 prendere la strada vicinale del Melledra Farnesina, proseguire per 7km seguendo le indicazioni “Borgo della Farnesiana”. Treno: linea Roma-Civitavecchia.

Ospitalità
5 appartamenti 12 camere
totale posti letto 65
Nelle antiche strutture del borgo e dei granai l’azienda offre ospitalità in camere ed appartamenti che restaurati con la massima cura e fedeltà, conservano il fascino dell’ambiente rustico. Gli appartamenti del borgo, di vari tagli, dotati da 2 a 8 posti letto, possono ospitare, per periodi di vacanza, famiglie e comitive, nella tranquilla atmosfera di un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.

Ristorazione
2 sale di 200 mq
totale coperti 300
Il ristorante dell’agriturismo è aperto il venerdì a cena, il sabato a pranzo e cena e la domenica ed i giorni festivi  a pranzo. Dal lunedì al venerdì per gruppi numerosi.

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Claudia Braccianese

Niente più post da mostrare